Danea Easyfatt è uno dei principali software utilizzati sul territorio nazionale per la gestione del magazzino, fatture elettroniche e preventivi.

Il punto di forza che rende questo software utilizzato da oltre 100.000 piccole-medie imprese italiane è proprio la semplicità e l’intuitività di utilizzo, che facilita la comprensione dello strumento anche a coloro che sono poco avvezzi agli strumenti digitali.
Da considerare, inoltre, che il costo del software è decisamente inferiore rispetto alle alternative più complesse offerte sul mercato. Danea è quindi una delle soluzioni ideali per aziende, artigiani, negozianti e professionisti.

Se sei atterrato su questo articolo per trovare un modo per poter sincronizzare Danea al tuo E-commerce Prestashop, sei arrivato al posto giusto nel momento giusto!

In questa guida potrai scoprire come esportare automaticamente tutti gli ordini ricevuti, aggiornare le disponibilità in magazzino e le anagrafiche clienti.
In questo modo si evitano tutte quelle attività manuali e ripetitive per copiare e incollare i dati, risparmiando denaro e tempo da dedicare ad altre attività più redditizie.

Per poter sincronizzare Danea al tuo store Prestashop utilizziamo il modulo “Danea Export” sviluppato da Cippest, agenzia partner di Prestashop, direttamente scaricabile sul sito ufficiale di iModuli.it

SETUP

1. Impostazioni.

Una volta indicato l’indirizzo web da cui scaricare gli ordini, passiamo alla fase di impostazioni inserendo “Username” e “Password

2. Configurazione di esportazione

In questo campo indichiamo eventuali spese aggiuntive da considerare, ad esempio le spese di trasporto.

Aggiungiamo poi la causale del trasporto e la relativa numerazione del documento (ricordati che se sarà omesso, durante la fase di importazione si utilizzerà la numerazione di default come scelta nelle impostazioni).

Infine decidiamo di esportare o meno i listini, selezionando il codice prodotto da esportare


3. Impostazioni attributi

In questa sezione basterà scegliere unicamente se considerare l’attributo “Taglia” e l’attributo “Colore”



Utilizzo

Per quanto riguarda l’utilizzo giornaliero della sincronizzazione, è necessario selezionare “Aggiorna prodotti” nella sezione “Strumenti” di Danea e premendo su “Invia”.
In questo caso quindi i prodotti già caricati in precedenza, ma con quantità non coerenti, verranno rettificati mentre i prodotti non ancora caricati verranno creati automaticamente dal modulo.

Stesso procedimento vale anche per ciò che riguarda la sincronizzazione degli ordini. E’ necessario cliccare su “Scarica ordini da e-commerce”

Conclusioni

La configurazione è finalmente conclusa, d’ora in poi avete impostato tutto in maniera corretta per sincronizzare i prodotti tra Prestashop e Danea.
Ti ricordiamo che l’assistenza è sempre disponibile tramite email per qualsiasi informazione o chiarimento.